Home > Moda > Come avere capelli lisci

Come avere capelli lisci

Hai un capello riccio o addirittura crespo praticamente ingestibile? Bhe non disperare, oggi posso aiutarti a trovare delle soluzioni per rendere il tuo capello liscio come la seta. Come dici? Non hai la più pallida idea di come avere capelli lisci ma vorresti avere qualche dritta su quali trattamenti potrebbero fare al caso tuo? Sei nel posto giusto, in pochi minuti ti andrò a spiegare come stirare i capelli ricci.

Qui di seguito trovi un elenco di tecniche e procedure più o meno etreme per avere capelli lisci. Vedrai che, una volta terminata la lettura, sarai in grado di valutare e scegliere quale trattamento è più congeniale alle tue esigenze. Metteti comodo davanti al tuo computer e prenditi qualche minuto di tempo per leggere le informazioni riportate in questo tutorial. Buona lettura.

Capelli lisci stiratura cheratina

Il metodo più celebre ed utilizzato per stirare i capelli è sicuramente la lisciatura alla cheratina, elemento di origine brasiliana caratterizzato da proteine essenziali che nutrono il capello. Questo metodo non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche e per questo motivo non è particolarmente aggressivo. Un ulteriore vantaggio di questo trattamento è la durata, l’effetto liscio a volte può arrivare a durare fino a 3-4 mesi. La stiratura con cheratina generalmente dal parrucchiere può richiedere dalle 2 alle 3 ore, per un costo che generalmente si aggira tra i 120-150 euro.

Capelli lisci stiratura brasiliana

Un altro trattamento molto in voga negli ultimi anniè la stiratura brasiliana. La procedura, in questo caso, prevede l’applicazione di uno shampoo, seguito da un trattamento speciale a base di cheratina e la successiva applicazione di un prodotto lisciante specifico. Bisognerà quindi mettere in conto di stare almeno un paio di ore dal parrucchiere. L’effetto che si ottiene è soddisfacente, l’unica controindicazione è che dopo il trattamento i capelli non possono essere lavati per 3-4 giorni. Il prezzo medio per una stiratura di questo tipo si aggira intorno ai 250-300 euro.

Capelli lisci stiratura chimica

Se sei alla ricerca di una soluzione strong che possa durare nel tempo potresti pensare ad una stiratura chimica. Fai molta attenzione però, perché l’utilizzo di sostanze chimiche può avere effetti deleteri sulla salute dei tuoi capelli. Ti consigliamo di rivolgerti ad un parrucchiere professionista che, dopo un’attenta analisi del cuoi capelluto e della tipologia di capello, valuti il principio attivo migliore da utilizzare. Evita prodotti che contengono ammoniaca o sostanze come la formaldeide, indeboliscono eccessivamente la chioma e la cute ed a volte provocano fastidiosi pruriti.

Capelli lisci stiratura termica

Conosciuta anche come stiratura giapponese, è indicata soprattutto per i ricci più indomabili, come quelli schiacciati. Il processo richiede alcune ore e si avvale di processi di calore e chimici, ma molto soft. Tra i suoi vantaggi, c’è quello di non seccare e danneggiare il cuoio capelluto.

Scroll To Top