Home > Alimentazione > Come dimagrire velocemente

Come dimagrire velocemente

Ti è mai capitato di accorgerti che i pantaloni, le magliette e le camicie dell’anno passato sembrano essersi improvvisamente ristretti? Scommetto di sì, e devi ammettere che non è proprio una bella sensazione. Se vuoi puoi decidere di prendertela con la lavatrice oppure correre subito ai ripari cercando di capire come dimagrire velocemente con una dieta sana e bilanciata.

Quello della dieta è un problema che riguarda milioni di persone in tutto il mondo. Una buona forma fisica ci consente di stare meglio con noi stessi e, cosa ben più importante, godere di buona salute migliorando il nostro benessere psicofisico generale.

Ti piacerebbe saperne di più su una corretta dieta e alimentazione equilibrata? Bene, allora prenditi cinque minuti di tempo libero e scopri subito come dimagrire velocemente e in modo stabile senza mettere a repentaglio la propria salute.

Importante: Avere una buona forma fisica è importante ma bisogna sempre avere un occhio di riguardo alla propria salute. Per impostare una dieta corretta bisogna sempre fare riferimento a professionisti qualificati (dietologi, nutrizionisti e medici specializzati). Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente informative e possono servire per capire che c’è sempre tempo per aver maggior cura di se stessi.

La prima cosa che devi sapere per capire come dimagrire velocemente è che i nemici più importanti che dovrai affrontare per perdere peso saranno la fretta e la pigrizia. Fare una dieta non è mai piacevole e vorremmo sempre che durasse poco. Ricorda che ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo è il sogno di tutti ma quando si parla di dimagrire questo non è possibile.

Ora che hai preso coscienza del graduale percorso che ti aspetta inizia subito a seguire una dieta varia e bilanciata che crei dei piccoli deficit calorici non eccessivi (al massimo 400/500 kcal al di sotto del fabbisogno giornaliero). Un’alimentazione equilibrata e variegata consente di garantire un apporto adeguato di nutrienti ed energia, prevenendo possibili carenze o eccessi nutrizionali.

Come dimagrire velocemente

Impara a mangiare lentamente, in questo modo ti sentirai sazio più in fretta. Un altro consiglio prezioso è quello di lavarti i denti subito dopo aver terminato il pasto o masticare un chewingum (senza zuccheri) per evitare di cedere a qualche tentazione di troppo e mangiare più del dovuto.

Come dimagrire velocemente

Esistono diverse diete che potrebbe consigliarti il tuo nutrizionista e che ti potrebbero permettere di dimagrire velocemente. Di seguito ne elenchiamo alcune con le principali caratteristiche:

  • Dieta a zona – Povera di calori e glucidi
  • Dieta dissociata – Mangia solo alimenti compatibili
  • Dieta Raw – A base di frutta e verdura
  • Dieta Iperproteica – Perdi peso e tonifica i muscoli
  • Dieta Atkins – Parola chiave: metabolismo
  • Dieta Tisanoreica – La “chetosi verde” che brucia i grassi
  • Dieta del Limone – La dieta che elimina le tossine
  • Dieta Scarsdale – La dieta di 14 giorni

Qualsiasi di queste diete, per essere realmente efficace, deve essere associata a regolare attività fisica. Lo sport aiuta a bruciare calorie, tonificare i muscoli mantenendo la linea ritrovata senza vanificare tutti gli sforzi alimentari fatti fino a quel momento. In conclusione come dimagrire velocemente? Alimentazione corretta e attività sportiva regolare sono due costanti imprescindibili.

Scroll To Top