Home > Tecnologia > Computer > Come fare biglietti da visita

Come fare biglietti da visita

I tempi sono cambiati, oggi viviamo in un’era altamente tecnologica dove la condivisione di informazioni e dati avviene prevalentemente online. Esistono però ancora degli strumenti, fuori dalla sfera di internet, che ricoprono un ruolo fondamentale nella promozione della propria persona e della propria attività lavorativa ed ai quali non si potrà mai fare a meno. Di cosa sto parlando? Dei cari vecchi biglietti da visita. Non pensi che bisognerebbe averne sempre alcuni pronti in modo tale da poterli distribuire a chi te li dovesse richiedere?

Come dici? Vorresti ordinarli ma hai il timore di spendere troppi soldi? Ho una buona notizia per te, non è così! Sul web esistono dei servizi gratuiti molto, ma molto interessanti. Quelli di cui ti parlerò oggi ti consentono di inserire testi e immagini (ad esempio il tuo logo), lasciandoti la possibilità di scaricare il file e stampare i biglietti direttamente a casa tua. Ti alletta l’idea? Bhe allora credo che ti conviene continuare a leggere.

Se desideri scoprire quali passaggi e operazioni vanno eseguite per fare biglietti da visita ti consiglio di metterti comodo e leggere con grande attenzione questo tutorial. Creare biglietti da visita non è nulla di complesso, vedrai che alla fine sarai soddisfatto di quello che sei stato in grado di realizzare.

Business Card Robot (Servizio Online Gratuito)

Come prima cosa, per creare i tuoi biglietti da visita personalizzati ti devi collegare sul sito internet di Business Card Robot e utilizzare il modulo che trovi sulla parte destra della videata per inserire i tuoi dati. E’ molto semplice, ti basta digitare nel primo campo il tuo nome e cognome o la denominazione sociale della tua azienda; nel secondo campo il tuo ruolo e a seguire l’indirizzo ed i recapiti telefonici. Se questo ordine di compilazione non è di tuo gradimento non è un problema, creane uno in base alle tuo preferenze.

Come fare biglietti da visita

Hai la possibilità di modificare i testi inseriti andando a cliccare nei pulsanti situati accanto a ciascun campo di teso. La “B” corrisponde al grassetto, la lettera “I” al corsivo ed infine per regolare le dimensioni del testo hai a disposizione tre pulsanti raffiguranti la lettera “A” (la “A” più piccola fa il testo più piccolo, quella più grande il testo più grande). Se non le compili tutte le righe non è un problema, puoi anche lasciarne alcune bianche. A cose fatte se desideri vedere un’anteprima del tuo biglietto da visita devi cliccare sul pulsante verde Prewiev Cards.

Come fare biglietti da visita

Come dici? Vorresti inserire il tuo logo all’interno del tuo biglietto da visita? Ma certo, non devi far altro che cliccare sul pulsante Upload Logo che trovi in fondo al modulo. Ti si aprirà una finestra che ti permette di selezionare e caricare l’immagine, che vuoi usare come logo, dal tuo computer.

Come fare biglietti da visita

Una volta che pensi di aver realizzato il biglietto da visita che avevi in mente non ti resta che cliccare prima sul pulsante verde Preview Cards (se non lo hai già fatto in precedenza), e poi sul pulsante verde Download Cards, che si trova sotto l’anteprima del tuo biglietto da visita. Questa operazione ti consentirà di scaricare il file il file sul tuo PC.

Ora non ti resta che stampare e ritagliare i tuoi nuovi biglietti da visita. Ottimo lavoro!

DeGraeve (Servizio Online Gratuito)

In alternativa, puoi utilizzare DeGraeve. Questo è un altro servizio online molto semplice da usare che si presenta con una gradevole interfaccia utente e con caratteristiche molto simili a quelle viste su Business Card Robot. Ti consente di che di progettare biglietti da visita direttamente dal browser e salvarli sotto forma di file PDF. Probabilmente potrei fare anche meno di spiegarne l’utilizzo vista l’estrema facilità di utilizzo.

Come primo step ti devi collegare alla pagina principale del sito internet di DeGraeve e e compilare il modulo collocato sulla destra con tutte le informazioni da mostrare sul biglietto da visita. Anche qui ogni campo del modulo corrisponde a una riga del biglietto e accanto sono presenti alcuni pulsanti per la formattazione del testo: “B” per il grassetto, “I” per il corsivo e le tre “A” per regolare le dimensioni del testo.

Come fare biglietti da visita

Una volta compilati tutti i campi di tuo interesse, carica il tuo tuo logo cliccando sul pulsante Upload Logo e poi sul pulsante verde Preview per visualizzare un’anteprima dei tuoi biglietti da visita.

Come fare biglietti da visita

Sei soddisfatto del risultato ottenuto? Se la risposta è SI, fai click sul pulsante Download e scarica sul tuo computer il file PDF contenente i biglietti da visita da stampare e ritagliare. Mi raccomando utilizza una carta adeguata per la stampa dei tuoi biglietti in modo da avere un effetto più professionale. Facile, veloce e gratuito. Meglio di così non ti poteva andare!

Scroll To Top