Home > Tecnologia > Computer > Come fare un logo

Come fare un logo

Finalmente ti sei deciso ad aprire un sito internet tutto tuo e dopo giorni di estenuante lavoro hai praticamente terminato di crearlo ma manca il tocco finale? Pensi che serva ancora qualcosa in più per renderlo veramente completo in tutte le sue parti? Stiamo parlando della stessa cosa? Ma certo, di un logo personalizzato che ti consenta di rendere il tuo sito riconoscibile e decisamente più professionale.

Vorresti creare un logo in poco tempo e per questo non hai alcuna intenzione di installare programmi specifici sul suo computer? Se la tua risposta è SI devo darti una buona notizia: oggi è il tuo giorno fortunato, ci sono io qui pronto a spiegarti tutto il necessario per poter fare un logo.

Anche se ti potrà sembrare una procedura ardua, fare un logo, è davvero possibile ed è anche molto semplice. Andando a ricorrere all’impiego di appositi strumenti disponibili sul web è infatti possibile fare un logo in poco tempo, ottenendo dei risultati che non avresti mai pensato di raggiungere.

Bene, se desideri scoprire quali passaggi e operazioni vanno eseguite per fare un logo ti consiglio di metterti comodo e leggere con grande attenzione questo tutorial. Fare un logo non è nulla di complicato, vedrai che alla fine mi darai ragione su questo. Sarai inoltre in grado di spiegare ai tuoi amici tutti i passaggi necessari per poter creare un logo. Ora cominciamo, buona lettura.

Online Logo Maker (Servizio Online)

Online logo Maker è un servizio totalmente gratuito che trovi in rete e che ti consente di creare loghi online. Vedrai che ti risulterà tutto semplice e veloce e ti stupirai dei fantastici risultati che potrai ottenere. Di seguito ti trovi spiegato come fare un logo con l’ausilio di Online Logo Maker.

Per prima cosa, per creare il tuo logo personalizzato, vai al sito internet di Online Logo Maker e clicca sul link Inizia logo maker (che trovi in evidenza). Ora si aprirà una finestra in cui ti verrà proposto un logo di prova che potrai utilizzare come base del tuo progetto. Se questo non fosse di tuo interesse e preferisci ripartire da zero puoi tranquillamente eliminarlo facendo clic sulla scritta Eliminare che trovi proprio li a fianco.

Come fare un logo

Ora puoi iniziare liberamente a creare il tuo logo. Cliccando sul pulsante Aggiungi Simbolo potrai aggiungere al tuo logo una delle immagini pre-caricate su Online Logo Maker (le trovi suddivise per categorie), in alternativa facendo clic sul pulsante Carica Immagine (che trovi nella barra degli strumenti posizionata a sinistra) potrai caricare una o più immagini prese direttamente dal tuo computer.

Adesso non ti resta che farti guidare dalla tua fantasia spostando e personalizzando ciascun elemento aggiunto al logo. Puoi utilizzare i riquadri che compaiono intorno agli oggetti selezionati per modificarne le dimensioni o, sempre con l’ausilio della barra degli strumenti, cambiare colore alle immagini pre-caricate (quelle che hai inserito andando a pescarle dal database del sito). Inoltre, in cima alla pagina trovi delle funzioni che ti consentono di modificare il colore dello sfondo, optando per una tinta unita o per un simpatico sfondo a griglie.

Come fare un logo

Per aggiungere dei testi al tuo logo, non devi far altro che cliccare sul pulsante Aggiungi testo (che trovi nella barra degli strumenti posizionata a sinistra), fare doppio click nel campo di testo che compare al centro dello schermo e inserire quello che ti pare. Anche il campo di testo può essere facilmente modificato. Nel menù di sinistra trovi tutti gli strumenti necessari per cambiare le dimensioni, il colore e tipo di Font. I pulsanti B, I ed U servono, rispettivamente, per scrivere in grassetto, corsivo ed aggiungere una sottolineatura al testo. Puoi aggiungere al tuo logo il numero di testi che preferisci e ruotarli o spostarli con il mouse in qualsiasi punto dello schermo. Non è tutto veramente semplice come ti avevo prospettato in precedenza?

Una volta che hai finito, e che sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi fare il salvataggio del tuo logo cliccando sul pulsante Salvare che trovi in alto a destra. Se non sei già registrato al sito ti verrà chiesto di di farlo ma non temere, questa operazione è Gratuita. La registrazione ti porta via pochissimi minuti e i dati che devi inserire sono semplicemente Nome, Email e Password.

Ora che hai salvato il tuo logo, cliccando sul pulsante Scaricare, che trovi in alto a destra, puoi esportare il file sul tuo computer. Dopo aver fatto click su Scarica il tuo logo, Online Logo Maker ti da due possibilità: la prima è quella di scaricare il tuo logo gratis (Pacchetto Base); la seconda opzione invece prevede un costo di 29 € e ti consente di avere un file in alta risoluzione e in formato vettoriale (Pacchetto Premium).

Come fare un logo

 

Scroll To Top