Home > Tecnologia > Internet > Come guardare film in streaming

Come guardare film in streaming

Trovare qualche film interessante in TV è diventato sempre più difficile e per questo motivo vorresti scoprire come guardare film in streaming gratis? Bhe, vista la presenza di tanti servizi in streaming disponibili sul web, mi sembra un’ottima soluzione! I servizi di streaming sono ormai una realtà consolidata, anche in Italia si possono guardare film via internet in maniera del tutto legale. Come dici? Non hai la più pallida idea di come guardare film in streaming gratis? Non disperare, te lo spiego subito.

Qui di seguito trovi un elenco di siti web e servizi online che ti consentono di guardare film in straming gratis su qualsiasi tipo di dispositivo (PC, tablet e smartphone). In alcuni casi puoi accedere ai contenuti video senza doverti registrare mentre in altri casi devi effettuare una breve registrazione (gratuita) per accedere alla visione dei film.

Se vuoi saperne di più prenditi cinque minuti di tempo e mettiti comodo. Ti stupirai della quantità, e soprattutto della qualità, dei titoli disponibili. Ovviamente non potrai vedere gratuitamente delle pellicole appena uscite dalle sale cinematografiche o dei blockbuster assoluti (almeno non in maniera legale), ma ti assicuro che troverai ugualmente tanti contenuti veramente interessanti.

PopCorn TV (Gratis)

Se cerchi un servizio per guardare film instreaming gratis non posso che consigliarti PopCorn TV. Per utilizzarlo, ti basta collegarti alla sua Homepage e selezionare un genere cinematografico elencato nella barra di navigazione che trovi in alto. Per utilizzarlo, e iniziare a vedere gratis film in streaming, non occorre registrarsi o installare software particolari sul PC, basta usare uno qualsiasi dei browser più diffusi (non richiede nemmeno il supporto a Flash Player).

Come guardare film in streaming gratis

Una volta individuato un film di tuo gradimento clicca sulla locandina e, successivamente, sul pulsnate Guarda Ora. A questo punto non ti resta che metterti comodo e goderti lo spettacolo! Nota Bene: prima e durante la visione verranno visualizzati degli spot pubblicitari, questa è la principale fonte di sostentamento del servizio/sito.

VVVVID (Gratis)

VVVVID è sicuramente il miglior servizio italiano per guardare film in streaming in modo totalmente gratuito e legale. Nel suo catalogo sono compresi numerosi film appartenenti a vari generi, epoche e nazionalità, dagli horror nipponici fino alle storiche commedie all’italiana. Il suo fiore all’occhiello sono gli anime giapponesi, che vengono proposti sia in lingua originale che doppiati in lingua italiana, ma offre anche un ventaglio di serie TV molto interessanti.

Come guardare film in streaming gratis

Per accedere ai film e guardare film in streaming gratis, collegati alla pagina iniziale di VVVVID e crea un account gratuito compilando il modulo che ti viene proposto oppure clicca sul pulsante di Facebook. Funziona su tutti i browser più diffusi, non richiede l’utilizzo di Flash Player ed è disponibile anche sotto forma di app per Android e iPhone/iPad. Cosa vuoi di più? Ora non ti resta che cliccare sulla scheda Film posizionata in alto a sinistra, seleziona la pellicola che ti interessa e schiaccia il pulsante Guarda per iniziare la visione.

Mymovies Live

Un’alternativa poco conosciuta e spesso ingiustamente snobbata è Mymovies Live. In realtà è un ottimo portale per guardare fil in streaming gratis. MyMovies Live è un servizio unico nel suo genere e nel panorama dello streaming italiano. È strutturato come una sorta di cinema virtuale: tutti i film vengono “proiettati” in giorni e orari specifici e, per vederli, bisogna prenotare il proprio posto in “sala”. Non è un’idea fantastica?

Come guardare film in streaming gratis

Per i meno pazienti è possibile eliminare le limitazioni relative a posti e orari sottoscrivendo un piano a pagamento denominato MyMovies Unlimited che costa 1,99 euro/settimana. I film sono tutti di altissima qualità: provengono dai principali festival cinematografici internazionali e sono di varie nazionalità.

Per creare un account gratuito basta collegarsi alla pagina iniziale di Mymovies Live, cliccare sul pulsante Attiva un profilo gratis che si trova in alto e compilare il modulo di iscrizione. Ad operazione completata, recati nella sezione Film live del sito, scorri la lista dei film free e prenota un posto in “sala” per quello che vuoi vedere. La visione del film sarà disponibile solo nel giorno e nell’orario indicati.

Scroll To Top