Home > Tecnologia > Come inviare SMS gratis

Come inviare SMS gratis

Hai esaurito il credito sul tuo cellulare e vorresti inviare un SMS con urgenza? Bhe non disperare, posso aiutarti a trovare una soluzione immediata. Come dici? Non hai la più pallida idea di come inviare un SMS gratis ma vorresti imparare a farlo senza sottoscrivere alcun tipo di abbonamento o registrazione? Sei nel posto giusto, in pochi minuti ti andrò a spiegare come mandare SMS gratuti da internet.

So a cosa stai pensando… inviare SMS da internet gratis sarà una procedura complicata e che porta via molto tempo, in realtà è proprio il contrario. E’ un’operazione semplice e fattibile per tutti, anche per chi a meno confidenza con l’utilizzo del computer. Con un dispositivo collegato alla rete e qualche minuto di tempo ti sarà possibile mandare messaggi gratuiti a amici, parenti e colleghi di lavoro.

Bene se desideri scoprire tutti passaggi per spedire messaggi online gratis ti consiglio di metterti comodo e leggere con molta attenzione questa guida. Vedrai che in men che non si dica ti troverai ad inviare SMS senza spendere soldi. Hai dei dubbi? Scommettiamo?

A Free SMS (Servizio Online)

Tengo a fare subito una precisazione. Questo sito in passato è stato caratterizzato da momenti di discontinuità (per un breve periodo il servizio di invio SMS non era disponibile) ma ora, al momento in cui scrivo, tutto funziona alla perfezione. L’unica cosa che viene richiesta è la disattivazione totale dei blocchi pubblicitari. In parole povere non devi impedire al tuo browser di visualizzare i banner pubblicitari presenti sul sito (questo non implica da parte tua l’obbligo di cliccare su tali banner ovviamente). Lo so che possono ti possono sembrare invasivi ma cerca di capire, ti viene offerto un servizio di messaggistica gratuita dove l’unica fonte possibile di guadagno è la pubblicità. Ti basterà concentrarti su ciò che stai facendo senza farti attrarre da annunci con consigli per gli acquisti.

Come inviare sms gratis

Per iniziare ad inviare SMS gratis come prima cosa ti devi collegare a questo link, ti troverai collegato alla sezione del sito di nostro interesse. La procedura per l’invio di SMS gratis da Internet è abbastanza semplice: dovrai per prima cosa selezionare la nazione del destinatario del messaggio (per esempio Italy per Italia), tramite il menu a tendina alla voce Choose s Country. Sarà invece nel campo di testo Mobile Number, che dovrai inserire il numero di telefono del destinatario; infine, mel campo di testo Message avrai a disposizione 160 caratteri per scrivere il tuo SMS da inviare. Procedi tenendo presente che devi digitare anche il codice di verifica, ricopiandolo nel campo Verification Code. Per confermare l’invio dell’SMS, premi sul pulsante Send che trovi in basso sotto il banner pubblicitario.

Come inviare sms gratis

Se hai compilato tutti i campi indicati in maniera corretta, il destinatario da te indicato riceverà il tuo SMS. Tieni presente che, tramite il sito A Free SMS, non è possibile indicare il numero del mittente. Il destinatario riceverà un messaggio che come mittente avrà un numero con prefisso internazionale, di conseguenza ti consiglio di specificare sempre chi sei per non incappare in fraintendimenti. Hai la possibilità di inviare SMS gratuiti in tutto il mondo, non è eccezzionale?

Scroll To Top