Home > Moda > Matrimonio > Come scegliere scarpe da sposa

Come scegliere scarpe da sposa

Come scegliere scarpe da sposa? La scarpa da sposa deve perfettamente accordarsi all’abito della cerimonia per tono di colore ed immagine. Le scarpe da sposa sono sempre determinanti, anche se si decide di indossare un abito lungo. E’ importante scegliere sempre dei tacchi che siete in grado di gestire facilmente, evitando così di inciampare proprio sul più bello.

Una raccomandazione: mai affiancare due bianchi diversi. E’ un gravissimo errore. Si corre il rischio che uno dei due colori possa sembrare sporco. Un altro aspetto importante è fare in modo che la lunghezza dell’orlo del tuo abito lasci intravedere la scarpa.

Se l’abito che hai scelto è ricco di dettagli e particolari la scarpa deve essere sempre essenziale, viceversa con l’abito semplice va indossata una calzatura importante. Osare con dei sandali? Sì, a condizione che i tuoi piedi siano veramente meravigliosi e che sia piena stagione estiva.

Che cosa aspetti? Scegli subito le tue scarpe da sposa, non aspettare l’ultimo momento.

Come scegliere scarpe da sposa

Cara amica, se proprio non riesci a decidere quali scarpe da sposa indossare, il cinema è pieno di spunti: potete scegliere il modello Se scappi, ti sposo o in alternativa lo stile dell’incantevole Carrie nel film Sex and the city.

Ecco quali modelli di scarpe da sposa che possono fare al caso vostro:

    1. Scarpa da sposa bassa che possono tornare molto utili, non solo per una questione di comodità, ma anche se siete più alte o di uguale statura rispetto all’uomo che vi aspetta all’altare. Sceglietele per non costringerlo ad alzarsi sulle punte al momento del primo bacio da sposati.
    2. Scarpa da sposa con tacco 12. Datevi al “tacco 12” se siete notevolmente più basse dello sposo e volete riequilibrare la “composizione”. Per non soffrire le pene dell’inferno, scegliete un modello con plateau, più comodo; se non siete avvezze ai tacchi, prima del matrimonio, indossateli quanto più possibile per allenarvi nel portamento.
    3. Scarpa da sposa “gioiello”. È l’ideale se sceglierete un abito da sposa corto o se volete arricchire un modello semplice ed è una scelta coraggiosa. Ma fate attenzione, il rischio di esagerare e risultare pacchiane è sempre dietro l’angolo.

Come scegliere scarpe da sposa

“ Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe”
Sex and the City

Come scegliere scarpe da sposa

Cara amica non esiste una scarpa da sposa giusta per il fatidico giorno, esiste solo la tua scarpa, che deve perfettamente abbinarsi all’abito e renderti unica, elegante e sinuosa nella camminata verso l’altare.

Scroll To Top