Home > Tecnologia > Telefonia > Samsung > Come usare hotspot Samsung

Come usare hotspot Samsung

Se hai recentemente acquistato un telefono cellulare Samsung, in grado di connettersi alla rete 3G o 4G /LTE, e spesso ti trovi a lavorare fuori casa o in viaggio, molto probabilmente avrai bisogno di condividere il tuo collegamento internet con altri apparecchi (computer, tablet o altri smartphone).

Con il tuo Samsung puoi farlo usando la funzione Hotspot che ti consente di creare una vera e propria rete wireless in grado di sfruttare il piano dati del tuo cellulare per connetterti con altri dispositivi.

Vorresti capire come fare e saperne di più? Sei fortunato, questo è sicuramente il posto giusto. Prenditi qualche minuto per leggere questa breve guida e scopri subito come usare hotspot Samsung seguendo i passaggi che trovi qui sotto. Vedrai, alla fine ti sembrerà tutto molto chiaro e semplice.




Importante: prima di attivare la funzione hotspot del tuo Samsumg, accertati che il piano dati sottoscritto con il tuo operatore telefonico abbia la predisposizione per la condivisione della connessione internet (Tethering) con altri dispositivi.

Il primo passaggio che devi fare, per scoprire come usare hotspot Samsung, è quello di entrare nella sezione denominata Impostazioni. Dopodiché, all’interno dell’etichetta Connessioni, seleziona la voce denominata Altre reti.

Bene, a questo punto prosegui selezionando la voce Tethering e Router Wi-fi e sposta su ON la levetta che trovi accanto all’opzione Router Wi-fi. Il tuo Samsung andrà a creare immediatamente una rete wireless a cui potrai connettere i tuoi dispositivi che fino a quel momento non godevano di alcuna possibilità di navigare in rete.

Come usare hotspot Samsung

All’interno della sezione che hai appena attivato, Router Wi-fi, troverai la password Wi-fi che ti verrà chiesta dai dispositivi che andrai a connettere. Se vuoi impostare una nuova password personalizzata, per l’accesso alla tua rete, puoi pigiare sulla voce Configura che trovi in basso a destra sempre nella sezione Router Wi-fi.

Come usare hotspot Samsung

Ormai è cosa fatta! Ora che hai attivato la condivisione della connessione e che sai come usare hotspot Samsung, non ti resta che selezionare la rete (solitamente denominata AndroidAP) dall’elenco delle connessioni disponibili e accedere inserendo la password che ti ha generato automaticamente il sistema o che hai creato tu.

Una volta che non ti sarà più necessario navigare con la connessione condivisa del tuo Samsung, puoi disattivare hotspot tornando nelle impostazioni, selezionare Altre reti > Tethering e Router Wi-fi e spostare su OFF la levetta che trovi accanto all’opzione Router Wi-fi.

Scroll To Top